Seguici sulle nostre

 pagine social!!!

Seguici sulle nostre

 pagine social!!!

Seguici sulle nostre pagine social ! ! !

giornalismo

TM

TM

glnuovissimo1

GIORNALISMO LIBERO

TM

mewe
gab
gab
mewe

GIORNALISMO LIBERO

IL BLOG

SITEMAP

INFO & CONTATTI

 

info@giornalismolibero.it

collaboraconnoi@giornalismolibero.it

 

redazione@giornalismolibero.it

gab

per il tuo pensiero libero

mewe
exit

per il tuo pensiero libero

exit
exit

TM

Nasce oggi Giornalismo Libero     , che si pone come obiettivo principale, fornire a chi lo desideri la possibilità di pubblicare i propri scritti

Gli articoli del Blog

BITIQ, LA NUOVA, ELABORATA (MALE) TRUFFA ONLINE!

2022-01-13 15:48

homo vivo giuseppe rago

Aperitivo quotidiano, Tecnologia, truffa, BITIQ, Tesla, Repubblica, furto,

BITIQ, LA NUOVA, ELABORATA (MALE) TRUFFA ONLINE!

Un nuovo annuncio pubblicitario sta spopolando su facebook/meta.Scorrendo, annoiato, la mia home, il titolone: “Tesla lancia la sua nuova piattaforma BITIQ,

Un nuovo annuncio pubblicitario sta spopolando su facebook/meta.


Scorrendo, annoiato, la mia home, il titolone: “Tesla lancia la sua nuova piattaforma BITIQ, il cui obiettivo è aiutare le famiglie a migliorare il proprio benessere economico”. Il sito promuovente risulta “pokerblip.com”, ma è uno di quei dettagli che l’utente, incuriosito, una volta aperta la pagina per leggere di cosa si tratti, dimentica immantinente.


Infatti quello che compare ai nostri occhi sembra proprio essere un articolo di “Repubblica”. Stesso formato. Io, da buon curioso, apro in una nuova scheda e noto che l’impaginazione, anche, è la stessa del famoso giornale.

 

Leggendo l’articolo si può apprendere come Tesla abbia avviato questa nuova piattaforma denominata “BITIQ”, che consiste in un’intelligenza artificiale che, a fronte di un deposito iniziale di €300, fa trading al posto tuo, senza che tu debba saperne nemmeno nulla, generando soldi per te.

L’articolista afferma di averla quindi provata, e ne fa un elogio fin troppo esaltato, per quanto una simile invenzione risolverebbe i problemi di pressochè chiunque!!!

E mi suona il campanellino d’allarme appena leggo del deposito richiesto… Così, ad una comparazione più attenta, mi accorgo che non solo il sito non ha nulla a che fare con “Repubblica”ed utilizza il suo marchio ed una replica ben fatta di tale testata online per attirare l’attenzione, ma che, avvalendosi di questo, sta inducendo anche alcuni tra i più scettici lettori a non farsi sfuggire assolutamente l’occasione per farsi spillare 300€ da non si sa bene chi e che non rivedranno mai più.

Addirittura, il modulo per l’iscrizione a tale piattaforma è presente all’interno della stessa presunta pagina di “Repubblica”! Che efficienza mai vista!

 

Vuoi vedere che Elon Musk ha comprato la testata giornalistica? No, cari amici, è semplicemente l’ultima, raffinata ma comunque grossolana, truffa da denunciare immediatamente alla polizia postale, e in massa!

 

Occhio, sempre, ai vostri dati, ai vostri soldi e a chi fornite sia l’una che l’altra cosa!

 

 

PS: subito dopo la pubblicazione del nostro articolo, pokerblip.com ha improvvisamente cambiato destinazione d'uso: ora vende costumi tipici indiani.

Nella speranza che possano "sloggiare" deginitivamente dal web, pubblichiamo qui di seguito ulteriori link connessi a tale frode, anch'essi da segnalarsi, possibilmente, alle autorità:

 

https://bitiqapp.com/it/

 

https://bitiq.app/it/

 

https://trustpedia.io/it/trading-robots/bitiq/

bitiq.png

Per il tuo spazio pubblicitario sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email:


 

Contenitore dove chiunque potrà pubblicare i propri articoli di cultura, storia, politica, società ed altro al fine di combattere lo strapotere della stampa mainstream.
 

www.giornalismolibero.it    All Right Reserved 2016-2021

 

by Luca Bandini

 

Sede Legale: Località Il Casalone - Lano 37 - 53034 Colle di Val d’Elsa (SI)


P. Iva: 01540210521

Cookie Policy | Privacy Policy

 


Sito web realizzato da homo vivo giuseppe rago: +39 366 539 9177 - PEC: giusepperago@casellapec.com - Email: beppe212@tutanota.com

info@giornalismolibero.it

clicca qui per un preventivo aggiornato

Supporta, con poco, un progetto nascente, indipendente e ambizioso ma, soprattutto, a disposizione del popolo!

donazioni

Supporta, con poco, un progetto nascente, indipendente e ambizioso ma,

soprattutto, a disposizione del popolo!

Donazioni 2
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder